Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

Sezioni
Tu sei qui: Home News Il mondo Plone, dicembre/gennaio 2012-13

Il mondo Plone, dicembre/gennaio 2012-13

Aggiornamenti periodici dal mondo Plone

Con l'arrivo del nuovo anno, anche per la comunità Plone è il momento di programmare le attività e gli eventi. Ecco i primi appuntamenti dell'anno:

ArtSprint 2013

Anche quest'anno, come da molti anni a questa parte, si terrà l'"ArTSprInt ]a[ 2013" a Vienna (Austria) dal 18 al 22 Febbraio. Il promotore dell'evento, Georg "Gogo" Bernhard (un tipo piuttosto "estroverso" per chi l'ha visto dal vivo) ha invitato tutti i Plonisti, i Zopisti, i Macchinisti e gli Artisti ad unirsi e portare avanti progetti a piacere in uno spazio di evento virtualmente illimitato.

Sito dell'evento: http://www.coactivate.org/projects/artsprint2013/blog/

Emerald Sprint


Dal 7 all'11 Febbraio, si terrà a Seattle (USA) l'Emerald Sprint. Il topic dell'evento sarà dare un importante impulso allo sviluppo di Dexterity, il promesso sostituto di Archetypes.

Sito dell'evento: http://www.coactivate.org/projects/emerald-sprint/project-home

Barcelona Sprint


Dal 8 al 10 Febbraio, sarà a Barcellona (Spagna) un evento incentrato sulla Continuos Integration, il testing e la documentazione. Dando una rapida scorsa ai partecipanti, è lecito aspettarsi ottimi risultati da questo evento.

Sito dell'evento: http://www.coactivate.org/projects/barcelona-sprint/project-home

Eventi di Primavera

Mancano ancora dei mesi, ma non fatevi trovare impreparati per gli eventi di Primavera:

dal 3 al 7 Aprile, a Sorrento, il Plone Open Garden (PLOG) rinnova la tradizione dell'evento Plone italiano arrivato alla sua settima edizione. Tutte le informazioni le trovate su http://www.abstract.it/it/abstract/iniziative/plog-2013.

Il World Plone Day non ha ancora una data fissata, ma ci si sta orientando per il 24 Aprile. Iniziate a prepararvi se avete intenzione di ospitare un evento Plone dalle vostre parti!

Il board of Directors


Il board of Directors (il consiglio direttivo della fondazione) ha deciso che da quest'anno spingerà per ingrandire le comunità locali, soprattutto nelle aree dove ancora la diffusione non è all'altezza (Asia, Africa, etc..). A tale scopo sono stati designati 7 membri della comunità che faranno da ambasciatori per le rispettive aree geografiche:

  • Leonardo Caballero, Venezuela
  • Virginia Choy, Australia
  • Roché Compaan, South Africa
  • Alexander Loechel, Germany
  • Balázs Reé, Hungary
  • Manubu Terada, Japan.
  • Suresh V., India

Fondi per nuovi eventi


Direttamente dalla comunità internazionale, arrivano i fondi per l'organizzazione di eventi:

  • 4 sprint maggiori. Fondi: 3000$ ogniuno per un totale di 12000$.
  • 6 sprint strategici. Fondi: 1500$ ogniuno per un totale di 9000$
  • 15 sprint di comunità. Fondi: 300$ ogniuno per un totale di 4500$

Il totale dei fondi stanziati per quest'anno è quindi di 25.500$, una cifra di tutto rispetto considerata la natura open della comunità. Tali fondi dovrebbero essere utilizzato per materiali e aiutare le persone a raggiungere i luoghi degli sprint (aereo, hotel, etc.).
Se pensate di organizzare un evento potete sottoporre la vostra richiesta qui.

Azioni sul documento